L’ ASP attualmente si occupa di assistenza agli anziani con la Casa di Riposo Maria Immacolata con sede a Chieuti in via Papa Giovanni XXIII, n. 4, funzionante da oltre 20 anni.
La Casa di Riposo è una struttura residenziale destinata ad ospitare temporaneamente o permanentemente 21 anziani autosufficienti che per loro scelta preferiscono avere servizi collettivi anziché gestire in maniera autonoma la propria vita o che hanno dei condizionamenti di natura economica o sociale nel condurre una vita autonoma, ovvero sono privi di altro supporto familiare.
La Casa di Riposo sarà a breve affiancata da una RSSA: Residenza Socio Sanitaria Assistenziale cioè una residenza sociale assistenziale che eroga prevalentemente servizi socio – assistenziali a persone anziane, in età superiore ai 64 anni, con gravi deficit psico – fisici, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non in fase acuta, non possono far prevedere che limitati livelli di recuperabilità dell’autonomia e non possono essere assistiti a domicilio.