Dopo di Noi

Struttura Socio - Riabilitativa - Assistenziale

Sei Qui: ...
Home / Chi Siamo / Dopo di Noi

L’ ASP ha ultimato l’iter autorizzativo per l’apertura di una comunità socio riabilitativa cioè di una struttura residenziale socio – assistenziale a carattere comunitario destinata a soggetti maggiorenni in età compresa tra i 18 e i 64 anni, in situazione di handicap fisico, intellettivo e sensoriale, privi del sostegno familiare o per i quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o definitivamente impossibile o contrastante con le esigenze della persona.

La comunità socio riabilitativa, si configura come struttura idonea a garantire il “Dopo di Noi” per disabili gravi senza il necessario supporto familiare. La struttura è in grado di assicurare un alto grado di assistenza, protezione e tutela e tutte le necessarie prestazioni riabilitative e sanitarie. E’ in grado di attuare interventi mirati e personalizzati per lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale e l’acquisizione e/o il mantenimento di capacità comportamentali ed affettivo-relazionali.

La sede del Dopo di Noi è a Serracapriola in Via Cavaliere de Luca n.8. La struttura comprende una sala da pranzo e una cucina attrezzata, uno spazio destinato alle attività giornaliere, uno spazio destinato a trascorrere il tempo libero ( due laboratori per diverse attività).
La struttura può ospitare 10 persone ed è dotata di 2 camere singole e 4 camere doppie, ognuna con proprio servizio igienico.

GALLERIA